Ispirazione Dolomiti

In questi giorni mi trovo sulle Dolomiti, ad ammirare spazi e orizzonti splendidi, a contatto diretto con quella Natura che cerco di portare ogni giorno, fortemente, nella giungla urbana di Roma.

Qui, ospite di un albergo che è diventato subito casa, sto ricaricando lo spirito e la mia creatività: toccare l'erba, camminare tra gli alberi, percorrere sentieri dove la Natura è silenziosa ma al tempo stesso travolgente di rumori e sensazioni, è una vera e propria cura di benessere.

L'Hotel Mirage è una struttura storica di Cortina, un grande albergo che si erge ai piedi di un bosco. I colori della natura sono incredibili e tutto è armonico: il bianco delle mura e il legno scuro dei profili tipici delle costruzioni di montagna, diventano quasi invisibili in mezzo a questo verde. Letteralmente, la natura abbraccia l'albergo e bastano pochi passi per finire dritti in una favola delle Dolomiti.


Sono nel bel mezzo di un'area che è patrimonio mondiale dell'UNESCO: quale posto migliore per ricaricare la mia vena artistica? Ho portato con me alcuni dei gioielli che volevo guardare sotto una luce diversa. Trovo che si adattino benissimo a questo scenario, posso quasi crearci una storia fantastica con i miei ragni in bronzo, i serpenti, le farfalle intagliate e l'acciaio lucidissimo che riflette le sfumature dell'erba.

Questo momento di pausa è tutto per me e per la mia arte, un break necessario prima di ripartire con tutti gli impegni e i progetti che mi aspettano nella capitale, compresa la creazione di nuovi soggetti ispirati a questi giorni di immersione totale fra le vette più belle d'Europa. E non posso non essere grata ai proprietari del Mirage, Gabriella e Pino Lo Faro: questa pausa, dolce e rilassata, è anche merito delle coccole e del riguardo che mi hanno riservato e che mi ha permesso, da subito, di sentirmi a casa.

Mi porterò dietro la contagiosa vulcanità di Gabriella, una vera e propria fonte inesauribile di vivacità, fermento, una donna dalla verve esplosiva. Impossibile non venire toccati dalla sua energia!

Ci vediamo presto a Roma.





14 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti