Molti più studenti di quel che si pensa, sono costretti ad abbandonare l'università nel bel mezzo del corso di studi, per questioni legate al denaro. Se è vero che in Italia l'istruzione è un privilegio accessibile a tutti, prendere la laurea è per molti una questione di costi reali e sacrifici aggiuntivi. Nel 2019 ho toccato con mano questa consapevolezza e mi sono fermata a riflettere. Sono, prima che una imprenditrice, una mamma. Ho guardato indietro e ho messo in fila i miei ricordi, rendendomi conto che nella mia quotidiana lotta di madre single in carriera, i sacrifici sono stati tanti e continui, ma il destino, combinato al mio carattere, mi ha dato una mano. Io sono riuscita a cogliere ogni opportunità e perseguire gli obiettivi di cui avevo bisogno, come madre. Ma quanti genitori si trovano ad affrontare una realtà diversa? Troppi, soprattutto di questi tempi.

I giovani sono il futuro: i giovani sono la speranza per un domani migliore, sono ciò che deve rendere il mondo un posto più vivibile, consapevole, giusto. Ho quindi pensato che il mio mondo, quello del design, dell'arte, della moda, degli artigiani, dei creativi, si rivolge a persone dalla particolare sensibilità, attente e abituate a credere nei giovani e nel loro potenziale. Da queste riflessioni nasce il mio progetto di borsa di studio che vuole sostenere economicamente uno studente in difficoltà durante un anno accademico.
Le candidature potranno essere inviate all'indirizzo email info@letiziamoronicreations.com insieme a una lettera motivazionale con la presentazione dello studente.
Attiverò diverse raccolte fondi mettendo a disposizione, a un prezzo speciale, alcune mie collezioni i cui proventi andranno devoluti nella borsa di studio. Sarà possibile partecipare attivamente con l'acquisto di gioielli in eventi specifici.

AGGIORNAMENTO COVID-19
A causa delle restrizioni e delle attività di prevenzione riguardanti il COVID-19, legate all'ambito degli eventi e delle manifestazioni, gli appuntamenti per le raccolte fondi legate al progetto della borsa di studio sono temporaneamente sospesi.

 

Maggior informazioni sugli eventi di raccolta fondi e sull'apertura delle candidature, verranno pubblicate sul sito e sui miei canali social, Instagram, Facebook e Pinterest.